La Scozia, Londra e l'Irlanda




Invece che riempire questa pagine di parole poco convincenti, ho preferito mettere qualche foto scattata in giro per quelli che considero i posti più belli al mondo -non che ne abbia ancora visti molti, però.
Potete riutilizzare queste immaginette a patto di citarmi chiaramente come autore laddove appaiono e di citare questa stessa condizione.


Chi arriva in Inghilterra in nave vede qualcosa di questo tipo



Londra finisce sempre per essere la prima tappa, se non altro perché un aereo per Londra costa comunque meno di un volo per Edimburgo. Può essere visitata in molti modi diversi... non mi sembrava comunque il caso di mettere qui la solita foto del Big Ben. Questa, invece, è la mia Londra: quella delle casettine con i fiori, per intenderci.



Ora andiamo più "in alto"



La Scozia è in assoluto il posto dove tornerei di più, tre non mi bastano. Mi raccomando: evitate le città e spingetevi subito più a nord possibile.



Come base per i miei spostamenti ho sempre preferito Inverness a Edimburgo. Non è un gran che a prima vista, ma il parco a ridosso del campeggio -uno dei più economici al mondo, secondo me- è spettacolare, sembra non finire mai. E poi è facile fare il bagno dentro Loch Ness lungo la passeggiata.



Se vi hanno detto che Scozia e irlanda si assomigliano, beh, non è poi tanto vero. L'aspetto sia della natura che dei paesi non è lo stesso, provare per credere.



Questa foto e la successiva riguardano le Cliffs of Moher, in Irlanda, una tappa da non dimenticare



Ora un po' di link, tanto per gradire...

La Scozia!!! E ancora la Scozia!!! E anche l'Irlanda!!! Irlanda!!! Irlanda!!! Irlanda!!!

Torna alla homepage
Idem, link relativo